top of page
Sfondo_Quadrato.png
LOGO_OLTREVOCE.png

ATTIVITA' DIDATTICA E SOCIALE

Accademia.jpg

Il Coro OltreVoce non si limita solo all'eccellenza musicale sul palco, ma si impegna attivamente nell'educazione e nella formazione di nuovi talenti attraverso seminari e workshop tenuti da professionisti del settore.

​

L’offerta non sarà solodi seminari formativi dedicati al canto ma anche di tutte quelle materie utili a completare un artista. Il Progetto OltreVoce può quindi essere in grado di proporre stage tenuti da registi, direttori di coro e d’orchestra, sulla discografia, i diritti musicali, igiene vocale e tanto altro ancora.

​

Gli stessi componenti Senior del Coro OltreVoce avranno la possibilità di condividere la propria vasta esperienza non solo attraverso l’attività concertistica ma anche tramite workshop ed incontri interattivi con gli studenti di licei ed università, incoraggiandoli ad esplorare il mondo della musica corale.

​Gli artisti Senior che hanno avuto una lunga collaborazione con il Teatro alla Scala, mettono a disposizione la loro esperienza per condurre stage e master class in tutto il mondo.​

Traendo insegnamento dal modello educativo musicale Venezuelano “El Sistema” - origine di partenza di artisti quali Gustav Dudamel – il Progetto OltreVoce ambisce a fornire uno strumento in più all’emancipazione dei gruppi più vulnerabili attraverso la musica.

Anche in questo caso, un’attenta scelta dei docenti è ritenuta imprescindibile; è già stato identificato un pool di insegnanti di canto laureati in psicologia e già attivi in ambito sociale.

​Cosi come sono già stati scelti vocal coach specializzati nell’insegnamento del canto pop.

bottom of page